🔥 CRITICA AL RELATIVISMO NICHILISTICO
Il relativismo è una potente forma-pensiero che rende l’essere umano incapace di agire o indifferente alla vita.
Questo perché il relativismo si basa sul “dubbio”: dubitare di tutto, dubitare della veridicità di qualsiasi concetto o realtà è la base del relativismo.
Il dubbio è coronato come miglior “posizione ideologica da prendere”, poiché non esiste nessuna Verità Assoluta: nessuno ha “la Verità in tasca”.
Immagino le risate che si fanno i Maestri della Gerarchia Bianca quando sentono questi discorsi dai moderni filosofi.
Questa forma-pensiero ha radici forti nella filosofia e nella scienza, in particolare nella fisica quantistica.
Nella prima parte di quest’articolo vorrei parlare dell’aspetto scientifico del relativismo:
Oggi chi ha un minimo di cultura riguardo la composizione della materia sa bene che qualcosa di definibile come “materia” non ha un’esistenza oggettiva come i sensi ci porterebbero a credere.
La materia è composta da atomi, i quali sono a loro volta costituiti da protoni, neutroni ed elettroni (particelle elettriche di carica positiva, neutra e negativa).
Gli atomi che compongono la materia sono fatti di energia elettrica; tra una particella e l’altra, come tra un atomo e l’altro, c’è il Vuoto (ciò che io chiamo “Spirito”, che le religioni chiamano "Dio" e la scienza chiama "Vuoto Quantistico").
Da quest’assunto si può capire che “tutto è energia”, anche la materia, e che nulla è così “solido” come pensiamo.
Inoltre c’è da considerare la "duttilità " della materia, confermata dalla regola che ci fornisce sempre la fisica quantistica: "L’osservatore cambia l’osservato".
Per ulteriori informazioni studiatevi l’esperimento delle due fenditure, attraverso il quale viene dimostrato che la struttura atomica stessa di un determinato ambiente subisce una modifica più o meno grande a seconda dell’individuo presente in quello stesso ambiente.
Detto in parole povere: ognuno di noi plasma il proprio ambiente di continuo.
Tutto ciò che ti capita nella vita è causato dal tuo Essere: se qualcuno al lavoro ti maltratta, se il tuo coniuge ti tradisce e se la vita che fai è difficile
È
causato da te!
Ovviamente questo vale anche se vivi nel lusso, hai un matrimonio felice e una famiglia tutta in salute!
Il fondamento scientifico “l’osservatore cambia l’osservato” È la base che ha dato vita anche alla famosa “Legge di Attrazione”, che noi della Via Eroica inglobiamo e studiamo nella Legge di Analogia (che viene spiegata nel Libro: "ARS HEROICA - Fuoco degli Eroi").
Questa legge è reale e studiarne il funzionamento è fondamentale per capire come amplificare il proprio Potere e la propria Libertà .
Però questo non deve portare all’assunto che “non esiste nulla di reale”, perchè non è così!
Non voglio cimentarmi in dibattiti filosofici e teologici troppo complessi in quest’articolo, voglio semplicemente dire che il fatto che la materia non ha una sua solidità non significa allora che non esiste.
Questa realtà ci deve far comprendere solamente che non c’è una vera separazione tra noi e il mondo esterno: non significa che il partner non esiste, ma che ci attiriamo a vicenda, non significa che è tutto “finto”, ma che tutto è possibile!
Se io non merito una moglie che mi ami profondamente, la donna che sarebbe disposta a farlo attirerà un altro uomo che la meriti e che le possa far fare l’esperienza gradevole.
Se io lavoro su me stesso e divento la persona che si merita una donna leale e sincera, allora il destino me la farà incontrare.
Dunque, non bisogna buttarsi giù perchè “ll fuori” non c’è nulla di reale, ma bisogna prendere il mondo in mano perché quello che succede nella nostra vita dipende da noi e ciò che facciamo accadere per noi va anche ad influenzare ciò che succede nel mondo in generale!
Non fatevi fregare dal nichilismo relativistico!
L’approccio, a livello filosofico, del relativismo è piuttosto semplice e riguarda principalmente la concezione dell’assenza di una "Verità Assoluta" in termini valoriali.
Secondo chi aderisce al relativismo, non esiste una “Verità Assoluta”, quindi non esiste una vera Giustizia, un vero “Benessere Comune” o qualsiasi altro valore a livello assoluto.
Secondo quest’ideologia, siccome ogni società umana ha leggi e costumi differenti per vivere, allora non esistono valori assoluti, poiché la loro esistenza e la loro natura dipendono dalla società (se non addirittura dalla persona) a cui si fa riferimento.
Questa modalità di pensiero apre le porte al menefreghismo e all’egoismo: se non esiste nulla di oggettivo, esiste solo ciò che è giusto per me; se non esiste un Bene collettivo, esiste solo ciò che è bene per me; se non c’è nessun valore assoluto da rispettare, io devo solamente rispettare la legge e non farmi beccare quando la infrango per realizzare i miei obiettivi.
Addio al senso di comunità , addio alla Volontà di porsi al Servizio del Benessere Comune e vai sotto con il portare avanti i propri interessi e i propri obiettivi, senza curarsi più di tanto del prossimo.
Riesci a vedere che se “tutto è relativo”, allora un sadico, che identifica la propria felicità nel provocare dolore al prossimo, non ha alcun problema da risolvere, basta che trovi un masochista (qualcuno che trae piacere dal procurarsi dolore fisico); chi identifica l’Amore con una relazione di sottomissione del proprio partner (la cosiddetta “relazione tossica”) non ha nessun problema, basta che trovi un partner che si fa sottomettere perché incapace di farsi rispettare o di rimanere solo…
In
sostanza è
giustificabile qualsiasi problematica psicologica perché non esiste
un “Benessere Oggettivo”.
Agli Oscuri fa molto comodo la forma-pensiero del relativismo, poichè attraverso di essa le persone giustificheranno i loro disturbi psicologici (provocati da traumi e ferite emotive) e non verrà mai loro in mente di lavorarci su per ottenere la vera Pace e la vera Gioia.
È vero che ognuno di noi vive le relazioni, i rapporti sociali, i rapporti lavorativi e persino il rapporto con Dio in modo soggettivo, ma nello stesso tempo la modalità in cui si vive quel rapporto determina se siamo vicini al Vero Benessere o se stiamo esprimendo un piacere compulsivo che tiene in vita la sofferenza e che nutre i nostri demoni interiori.
In realtà tutti i valori hanno un’esistenza oggettiva e sono forze che agiscono sempre nel mondo, anche in questo stesso momento: noi possiamo solo ignorarli, pagandone prima o poi le amare conseguenze…
Tutti i valori esistono, hanno solo infiniti modi per esprimersi.
🔥: ~ : ~ : ~ :🔥
🔥plasmi il tuo Destino🔥
🔥Herous🔥
🔥: ~ : ~ : ~ :🔥
🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
🔥Libro Sacro🔥
🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
🔥Scopri il Nostro Percorso🔥
🔥Clicca Qui per la descrizione🔥
🔥dell'Accademia Eroica🔥
Gruppo Gratuito Riservato
🔥Gruppo Facebook Riservato🔥
🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Commenti
Posta un commento